LA SCUOLA RACCOGLIE FONDI PER OFFRIRE UN SERVIZIO SEMPRE MIGLIORE
Grazie alla piattaforma on line di CentroMarca Banca

clicca sulla locandina per andare direttamente sulla piattaforma

Dicembre 2021 – Una raccolta fondi per migliorare i servizi della materna” Volpato” e del nido “Nazareth” di Maerne. La sta organizzando la parrocchia insieme alla scuola. I soldi raccolti andranno a finanziare l’acquisto di due giochi esterni, la dipintura e l’insonorizzazione del salone della materna nonché l’acquisto di una nuova insegna esterna. Il tutto attraverso la piattaforma on line messa a disposizione da CentroMarca Banca. Grazie a questa piattaforma si potranno eseguire i bonifici in assoluta sicurezza vedendo in tempo reale la quota raccolta.

«Stiamo vivendo momenti difficili a causa del Covid ma l’entusiasmo delle nostre famiglie e del personale per rendere la nostra scuola sempre più accogliente non è mai venuto meno – spiega il parroco don Siro Zorzi -. Questa iniziativa è un ulteriore sviluppo delle azioni che abbiamo intrapreso. Abbiamo infatti iniziato acquistando e installando sanificatori brevettati e naturali in tutte le aule grazie anche al contributo del Comune e facendo dipingere le aule con una particolare pittura anticovid e antibatterica. La sicurezza dei bambini e del personale – per quanto possibile – resta il nostro obiettivo principale».

«I giochi e le altre migliorie – aggiunge la coordinatrice Elisabetta Semenzato – saranno di conforto anche ai bambini e alle bambine che frequenteranno la scuola nei prossimi anni».

L’obiettivo è riuscire a raccogliere una buona parte dei 15 mila euro necessari per gli acquisti e i lavori. Centro Marca Banca ha già contribuito con un dono di 1.500 euro.

«Siamo orgogliosi di aiutare le nostre realtà locali che con le proprie forze si adoperano per la comunità – commenta Claudio Alessandrini, Direttore generale di CentroMarca Banca -. Essere sinergicamente a supporto significa amplificare gli effetti benefici che questa iniziativa già di per sé genera. Il dialogo e la visione comune, l’agire per il bene dei bambini, ci permette di diventare una squadra e di unire le forze per realizzare quanti più sogni possibili».

La scuola parrocchiale paritaria attualmente accoglie quattro classi della materna con 88 bambini e il nido con 24 piccoli. I dipendenti sono 14. Ha la mensa interna con i pasti preparati direttamente dal personale. Offre anche l’orario prolungato sia al mattino che al pomeriggio per andare incontro alle esigenze dei genitori che lavorano. Non potendo svolgere, per problemi di sicurezza sanitaria, le tradizionali giornate di scuola aperta è però possibile prendere appuntamento singolarmente per fare visita alla scuola.

Puoi anche fare il bonifico come fai di solito con la tua banca usando l’Iban

IT 40 H 08749 36161 000000467350

causale Aiutiamo la scuola